MAGIC ARGENTINA

Il meglio dell’Argentina. Un itinerario completo per scoprire le bellezze argentine. Partendo dalla capitale argentina: Buenos Aires per poi terminare il viaggio a Puerto Iguazu, passando per El Calafate, Ushuaia.
Goditi panorami unici ed indimenticabili.


1° giorno – Buenos Aires

Arrivo a Buenos Aires e trasferimento all’albergo. Visita di mezza giornata della città di Buenos Aires. Partenza per la visita di Buenos Aires in servizio privato per il gruppo con guida locale parlante italiano: una megalopoli di quattro milioni di abitanti che ha saputo conservare le antiche tradizioni nonostante sia una città moderna e dinamica. Si visiteranno: la Plaza de Mayo, testimonianza di importanti avvenimenti della storia argentina; si prosegue per il quartiere de La Boca dove si trovano lo stadio Boca Juniors Stadium e la strada Caminito; si prosegue quindi per San Telmo, il quartiere coloniale dove si trovano negozi di antiquariato e ristoranti. Puerto Madero, invece, è il quartiere più moderno della città di Buenos Aires, riqualificato negli anni ’90, ora è uno dei più in voga e visitati dai turisti con una importante offerta gastronomica. Si continua la visita dei quartieri a nord della città: la Recoleta, quartiere antico, tradizionale ed elegante di Buenos Aires con il suo cimitero (ingresso incluso), dove si trova la tomba di Evita, ed infine il quartiere di Palermo, caratterizzato da grandi parchi.
Pernottamento a Buenos Aires.
Trattamento: solo pernottamento

2° giorno – Buenos Aires – El Calafate
Prima colazione in albergo. Trasferimento all’aeroporto e volo verso El Calafate (non incluso). Arrivo e trasferimento all’albergo. Pernottamento a El Calafate.
Trattamento: prima colazione

3° giorno – El Calafate – Ghiacciaio Perito Moreno – El Calafate
Prima colazione in albergo. Escursione di una giornata intera al Parco Nazionale Los Glaciares (Ghiacciaio Perito Moreno). Partenza in bus con guida verso il Ghiacciaio Perito Moreno situato nel Parco Nazionale “Los Glaciares” dichiarato Patrimonio Naturale dell’umanità dell’UNESCO in 1981. Questo ghiacciaio è il terzo serbatoio di acqua dolce più grande del mondo: misura 3000 m di lunghezza ed ha un’ altezza di 60 m. da cui gigantesche torri di ghiaccio cadono costantemente nel lago. Tempo libero per camminare sulle passerelle di fronte al ghiacciaio. Ritorno in albergo. Pernottamento a El Calafate.
Trattamento: prima colazione

4° giorno – El Calafate
Prima colazione in albergo. Giornata libera. Pernottamento a El Calafate.
Escursione facoltativa non inclusa: Navigazione sul Lago Argentino: Todo Glaciares – in servizio collettivo spagnolo/inglese La navigazione si svolge attraverso il Braccio Nord del Lago Argentino. Si oltrepassa la Boca del Diablo verso il Canale Upsala navigando tra i grandi iceberg che emergono dalla parte anteriore del Ghiacciaio Upsala. Si entra quindi nel Canale Spegazzini per osservare il Ghiacciaio Secco. La navigazione prosegue verso la parte anteriore del Ghiacciaio Spegazzini dove si possono osservare i ghiacciai Heim Sur e Peineta. Lo sbarco avviene presso la La Base Spegazzini e inizia la visita della zona percorrendo la strada forestale fino al Rifugio Spegazzini. Questo percorso di 300 metri ha una vista impareggiabile su La Bahía de Los Glaciares. Ritorno a Punta Bandera.
Trasferimento via terra da Puerto Bandera a El Calafate.
Trattamento: prima colazione
Nota bene: l’effettuazione della navigazione è soggetta alle condizioni climatiche.

5° giorno – El Calafate – Ushuaia
Prima colazione in albergo. Trasferimento all’aeroporto. Volo verso Ushuaia (non incluso). Arrivo e trasferimento. Sistemazione e pernottamento a Ushuaia.
Trattamento: prima colazione

6° giorno – Ushuaia – Navigazione del Canale di Beagle – Parco della Terra del Fuoco – Ushuaia
Prima colazione. In mattinata, Navigazione sul Canale di Beagle in servizio collettivo spagnolo/inglese. Durante la navigazione si gode della vista panoramica della costa di Ushuaia. Si vedono gli edifici più importanti, Museo del Presidio (ex carcere), il Museo della Fine del Mundo, la zona industriale e le montagne Olivia e Cinco Hermanos. Si continua verso le Bridges Islands dove si effettua sosta per vedere il Conchero Yamanas (resti archeologici degli abitanti originari del Canale di Beagle). La navigazione continua quindi verso sud-ovest, avvicinandoci all’Isla de Los Lobos, dove dalla barca si possono avvistare esemplari di leoni marini; si prosegue verso l’Isola degli Uccelli, habitat dei Cormorani di Magellano e Imperiale e settore privilegiato per l’osservazione di esemplari dell’avifauna Marino. Infine, si naviga verso il Faro di Les
Eclaireurs. Rientro al poto di Ushuaia.
Nota bene: l’effettuazione della navigazione è soggetta alle condizioni climatiche.
Nel pomeriggio partenza da Ushuaia verso il Parco Nazionale della Terra del Fuoco. Circondati da boschi di Lengas e torbiere, si visitno la baia di Ensenada, il Lago Acigami (ex Lago Roca), un lago di origine glaciale incorniciato da montagne e boschi, e la Baia di Lapataia. In questa baia, oltre alla costa marina, ricca di molluschi e cozze, troveremo vestigia dell’antico popolo aborigeno che abitava la regione. Ritorno ad Ushuaia. Pernottamento.
Trattamento: prima colazione

7° giorno – Ushuaia – Buenos Aires
Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto e volo verso Buenos Aires (non incluso). Trasferimento in hotel. In serata cena (bevande escluse) e Tango Show presso il teatro La Ventana, che si trova nel cuore di San Telmo. Si tratta di un palazzo storico completamente restaurato, che ospita uno spettacolo di tango e folkloristico di ballerini, cantanti e orchestra dal vivo. Il menu della cena comprende piatti internazionali e tipici, con la tradizionale griglia a carbone e una ricca cantina di vini argentini. Verso mezzanotte rientro in hotel. Pernottamento a Buenos Aires.
Trattamento: prima colazione

8° giorno – Buenos Aires – Puerto Iguazu
Prima colazione. Trasferimento in tempo utile in aeroporto. Volo per Puerto Iguazu (non incluso). All’arrivo trasferimento in hotel. Pernottamento.
Trattamento: prima colazione

9° giorno – Puerto Iguazu – Parco lato Argentino – Puerto Iguazu
Prima colazione in albergo. Visita dell’intera giornata alle cascate Iguazu (lato argentino). Durante la visita si avrà modo di godere delle Cascate più da vicino. La biodiversità del Parco Nazionale con clima subtropicale include più di 2000 tipi di piante e circa 700 specie fra mammiferi, uccelli e rettili. Le farfalle offrono uno
spettacolo unico, di ogni colore. Questo spettacolo della natura, considerato come una delle meraviglie del mondo si originò oltre 200 mila anni fa, nel posto che oggi conosciamo come “Incontro delle Tre Frontiere”, dove si uniscono il fiume Iguaçú e il Paraná. Una faglia geologica prodotta nel letto del fiume Paraná ha trasformato il fiume Iguaçú in una cascata di 80 metri di altezza. Il punto più mirabolante è quello della Garganta del Diablo, la parte più imponente che si raggiunge con un trenino ed un sistema di passerelle.
Pernottamento a Puerto Iguazu.
Trattamento: prima colazione

10° giorno – Puerto Iguazu – Parco lato Brasiliano – Puerto Iguazu
Prima colazione. Trasferimento per cominciare l’escursione alle Cascate Brasiliane. Durante quest’escursione si possono apprezzare le migliori vedute dell’intero fronte del salto, una visione totale del paesaggio, un panorama di più di 200 salti. Si comincia il percorso di 1200 metri e si arriva al salto brasiliano il Floriano, e si continua per una passerella che arriva fino a sua maestà, il maggiore e più imponente dei salti, la Gola del Diavolo. In tempo utile trasferimento in aeroporto (è necessario prendere voli in partenza dopo le 18). Rientro in Italia oppure proseguimento per un soggiorno mare.
Trattamento: prima colazione

HOTEL
Kenton Palace Buenos. Aires
Sent El Calafate. El Calafate
Altos Ushuaia. Ushuaia
da 1500

per persona
voli esclusi

Print Friendly, PDF & Email