GIAPPONE MAGIC GIADA

l meglio del paese del Sol Levante: le grandi metropoli di Tokyo e Kyoto, con le loro moderne costruzioni, i pittoreschi borghi di montagna di Kanazawa, antica e affascinate cittadina, Shirakawago, storico villaggio Patrimonio UNESCO e Takayama, cittadina di artigiani; Miyajima, isola sacra con il famoso tempio shintoista di Itsukushima; Hiroshima, con i suoi monumenti memoriali. In più sperimenterai la realtà locale grazie alle visite in città con i comodi mezzi pubblici cittadini e ai trasferimenti tra le città con i treni ad alta velocità. Partenze garantite minimo due partecipanti.

1° giorno – Tokyo

Arrivo all’aeroporto internazionale e incontro con lo staff di assistenza locale parlante inglese. Trasferimento (non accompagnato) in hotel effettuato tramite le comode navette pubbliche cittadine. Resto della giornata a disposizione per iniziare a scoprire la città.
Trattamento: solo pernottamento

2° giorno – Tokyo

Colazione ed incontro con la guida locale parlante italiano. Intera giornata dedicata alla visita guidata della città che verrà effettuata con i mezzi pubblici (inizio delle visite ore 9h00): i giardini giapponesi di Hamarikyu, il quartiere di Ueno con la visita dell’animatissima via commerciale di Ameyoko; il Tempio Asakusa Kannon, con l’effigie dorata della Dea buddhista della misericordia e la Nakamise Shopping Arcade, una delle vie commerciali più antiche di Tokyo. Dopo il pranzo libero le visite pomeridiane proseguono con la visita del Santuario scintoista di Meij-Jingu ed infine con Harajuku, vivace quartiere di tendenza, noto per la frequente presenza dei cosplayers. Rientro in hotel e pernottamento.
Trattamento: prima colazione

3° giorno – Tokyo – Kamakura -Tokyo

Colazione e giornata libera per attività individuali. In alternativa è possibile aggiungere al momento della prenotazione un’escursione facoltativa di un’intera giornata a Kamakura in lingua italiana. Kamakura è un’antica capitale ubicata sulla costa a circa 50 km dal centro di Tokyo, famosa per il Tempio del grande Buddha con la statua di bronzo di Amida Buddha.
Trattamento: prima colazione

4° giorno – Tokyo – Mt. Fuji – Kyoto

Colazione, incontro con la guida e partenza per la località termale di Hakone, da dove poter ammirare il Monte Fuji, simbolo del Giappone e il lago Ashi. In funivia si raggiunge un punto panoramico da cui contemplare un panorama mozzafiato. La visita è soggetta a condizioni meteo. Nel pomeriggio, trasferimento alla stazione di Odawara e proseguimento in treno alta velocità per Kyoto (tratta treno non accompagnata). All’arrivo incontro con un assistente locale parlante inglese e sistemazione in hotel.
Trattamento: prima colazione
N.B. Al mattino la valigia grande verrà spedita dall’hotel di Tokyo all’hotel di Kyoto.

5° giorno – Kyoto

Dopo la colazione in hotel, incontro con la guida locale parlante italiano. Intera giornata dedicata alla scoperta dell’affascinante città di Kyoto, antica capitale. Al mattino visita di Arashiyama, la rigogliosa collina ad ovest della città. Visita del Tempio di Kinkaku-ji o Tempio del Padiglione d’Oro, del Tempio di Ryoanji con il suo suggestivo giardino di meditazione Zen e passeggiata alla foresta di Bamboo. Tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio visita di Higashiyama, la collina dell’est con l’imponente tempio Kyomizu da cui si gode di una splendida vista sulla città. Si prosegue ridiscendendo sino a Gion, la città vecchia ove ancor’oggi è possibile, con un pizzico di fortuna, incrociare una Geisha tra i tipici viottoli. In questo suggestivo contesto tradizionale si parteciperà anche ad una tradizionale ed autentica cerimonia del tè. Al termine delle visite rientro in hotel.
Trattamento: prima colazione

6° giorno – Kyoto – Nara – Kyoto

Colazione e giornata libera per attività individuali. In alternativa è possibile inserire al momento della prenotazione un’escursione facoltativa a Nara con guida parlante italiano per la scoperta di questa cittadina Patrimonio dell’Umanità UNESCO (9h00-17.30 circa).
Trattamento: prima colazione

7° giorno – Kyoto – Kanazawa – Shirakawago – Takayama

Colazione e partenza in treno per Kanazawa. Visita della città con guida: il quartiere dei Samurai, con ingresso in una casa tipica, il giardino Kenrokuen, considerato tra i più belli del Giappone. Partenza con bus pubblico per il pittoresco villaggio di montagna di Shirakawago, famoso per le sue tipiche abitazioni con il tetto spiovente in paglia. Pranzo libero e proseguimento per Takayama. Sistemazione in caratteristico ryokan e cena tipica a base di cucina giapponese.
Trattamento: prima colazione e cena tipica
N.B. Al mattino la valigia grande verrà spedita dall’hotel di Kyoto all’hotel di Osaka. E’ necessario pertanto predisporre un bagaglio a mano per il pernottamento a Takayama.

8° giorno – Takayama – Osaka

Dopo la colazione in hotel, mattinata di visita guidata di Takayama, con l’animatissimo mercato del mattino lungo le sponde del fiume e con la visita della via principale con le tipiche case in legno e le antiche botteghe di Sakè. Dopo il pranzo libero, collegamento treno per Osaka. Pernottamento.
Trattamento: prima colazione

9° giorno – Osaka – Miyajima – Hiroshima

Dopo colazione, incontro con la guida e partenza in treno veloce per Hiroshima per poi proseguire per l’isola di Miyajima e visita del famoso santuario shintoista di Itsukushima, Patrimonio dell’Umanità UNESCO; rientro ad Hiroshima e visita della città con i luoghi più famosi: il Parco Commemorativo della Pace e il Memoriale della bomba atomica. Al termine, trasferimento in hotel a Hiroshima, pernottamento.
Trattamento: prima colazione
N.B. Il bagaglio grande verrà custodito in hotel ad Osaka. E’ necessario predisporre un bagaglio a mano leggero per il pernottamento ad Hiroshima.

10° giorno – Hiroshima – Himeji – Osaka

Dopo colazione, incontro con la guida e partenza in treno. Arrivo e visita del complesso del castello di Himeji, risalente ad oltre 600 anni fa e uno dei meglio conservati di tutto il Giappone, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Nel pomeriggio si prosegue in treno per Osaka. All’arrivo, trasferimento in hotel e tempo libero a disposizione per la visita del movimentato centro cittadino. Pernottamento in hotel.
Trattamento: prima colazione

11° giorno – Osaka

Prima colazione in hotel e trasferimento collettivo per l’aeroporto operato con i comodi shuttle bus di collegamento (non accompagnato). Oppure estensione soggiorno mare.
Trattamento: prima colazione

Le tariffe sono quotate al momento della pubblicazione per l’anno 2024.

Possono cambiare in base alla stagionalità, alla disponibilità e, se presente nella quotazione, alla tariffa aerea.

HOTEL

Shinjuku Washington Tokyo
Mercure Kyoto Station Kyoto
Ryokufuen Kiyoharu Takayama
Hearton Hotel Nishiumeda Osaka
Daiwa Roynet Hiroshima Ekimae Hiroshima
da 2950

per persona
voli esclusi

Print Friendly, PDF & Email