CLASSIC NAMIBIA

Alla scoperta delle bellezze della Namibia, un paese caratterizzato da una natura selvaggia, da una grande varietà di specie animali e da paesaggi mozzafiato.

1° giorno – Windhoek – Deserto del Kalahari
Arrivo a Windhoek e incontro con la guida locale parlante italiano. Partenza per il Deserto del Kalahari, arrivo previsto nel pomeriggio e sistemazione al lodge. Al tramonto, partenza in veicoli 4×4 accompagnati da esperti ranger di lingua inglese per un safari fotografico che permetterà di ammirare il deserto del Kalahari e il suo incredibile ecosistema. Cena e pernottamento al lodge.
Trattamento: cena.

2° giorno – Deserto del Kalahari – Parco nazionale di Namib-Naukluft
Partenza per il meraviglioso deserto del Namib. Arrivo nel pomeriggio e tempo libero per il relax. Cena e pernottamento.
Trattamento: pensione completa.

3° giorno – Parco nazionale di Namib-Naukluft
Partenza all’alba alla volta delle meravigliose dune color albicocca di Sossusvlei. La luce del mattino offre una opportunità unica per gli amanti della fotografia. Dopo una piacevole passeggiata sulle sabbie del deserto per vivere a pieno le emozioni che offre questo luogo magico, visita del Sesriem Canyon lungo circa un chilometro e profondo fino a 30 metri. Rientro al lodge per il pranzo e pomeriggio libero dedicato al relax. Cena e pernottamento al lodge.
Trattamento: pensione completa.

4° giorno – Parco nazionale di Namib-Naukluft – Swakopmund
Giornata d’escursione attraverso la Moon Valley e il Welwitchia Trail, un’area suggestiva popolata da piante endemiche che raggiungono anche 1.500 anni d’età con sosta per il pranzo lungo il percorso. Arrivo nel pomeriggio a Swakopmund, cittadina che si affaccia sull’Oceano Atlantico, dal vecchio fascino e dall’atmosfera rilassata. Cena libera e pernottamento in hotel.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

5° giorno – Swakopmund
Intera giornata libera a disposizione per attività individuali o per escursioni facoltative.
Trattamento: prima colazione.

6° giorno – Swakopmund – Damaraland
Partenza per l’area del Damaraland che regala un paesaggio eccezionalmente scenografico di pianure e formazioni rocciose spettacolari. All’arrivo, visita del sito di Twyfelfontein, Patrimonio dell’umanità famoso per i dipinti rupestri e graffiti dell’età della pietra presenti sulle rocce di arenaria. In seguito, visita della Foresta Pietrificata e sistemazione al lodge. Cena e pernottamento.
Trattamento: pensione completa.

7° giorno – Damaraland – Parco Etosha
Partenza alla volta del meraviglioso Parco Etosha, con sosta presso un villaggio Himba. Questa popolazione, fiera e dall’aspetto statuario, famosa per la pasta ocra che utilizza per proteggersi dal sole, continua a vivere in maniera semi-tradizionale seguendo lo stile di vita di allevatori semi-nomadi. Arrivo nel pomeriggio e, tempo permettendo, prima esperienza di fotosafari all’interno del Parco.
Cena e sistemazione al lodge.
Trattamento: pensione completa.

8° giorno – Parco Etosha
Giornata dedicata ai safari all’interno del grande Parco Etosha, una delle riserve faunistiche più ricche e selvagge dell’Africa, rifugio di rinoceronti, leoni, leopardi e varie specie di antilopi. Questo Parco, unico nel suo genere, si estende per circa 22.000 chilometri quadrati ed ospita aperte pianure, densa boscaglia e un deserto coperto di sale. Pasti e pernottamento al lodge.
Trattamento: pensione completa.

9° giorno – Parco Etosha – Mt. Etjo
Partenza verso l’area di Otjiwarongo alla volta di Mt. Etjo, arrivo al lodge e sistemazione. Nel pomeriggio fotosafari all’interno della riserva del lodge.
Cena e pernottamento.
Trattamento: pensione completa.

10° giorno – Mt. Etjo – Windhoek
Partenza per Windhoek e trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro. Oppure possibilità di estensione mare.
Trattamento: prima colazione.

HOTEL
Camelthorn Lodge – Intu Afrika Kalahari
Desert Quiver Camp. Sesriem
Beach Hotel Swakopmund. Swakopmund
Damara Mopane Lodge. Damaraland Area
Etosha Village. Etosha National Park
Mount Etjo Safari Lodge. Kalkfeld
da 3900

per persona
voli esclusi

Print Friendly, PDF & Email