THAILANDIA E CAMBOGIA

L’armonia e le testimonianze di una ricca eredità etnica e la grande devozione al buddismo della Thailandia abbinate al ricchissimo patrimonio artistico della Cambogia con i templi di Angkor, tra popolazioni ospitali, suoni e colori.

1° giorno – Bangkok

Arrivo a Bangkok e trasferimento in hotel. Nel primo pomeriggio, a bordo di barche pubbliche sul fiume Chao Phraya, si giungerà al molo di Tha Chang per iniziare la visita al vicino Palazzo Reale, al complesso dei templi di Wat Pho e del Wat Arun.
Trattamento: solo pernottamento.

2° giorno – Bangkok

Partenza per il mercato galleggiante di Damnersaduak. Sosta al mercato di Mae Klong, conosciuto anche come “il mercato della ferrovia”. Nel pomeriggio visita del vivace quartiere di Chinatown, una delle aree più antiche della città.
Trattamento: prima colazione.

3° giorno – Bangkok – Ayutthaya – Phitsanuloke – Sukhothai

Partenza per il Parco Archeologico di Ayutthaya per visitare i suoi templi più importanti. Proseguimento per Sukhothai. Pranzo in ristorante tipico. Si raggiunge Phitsanuloke per una breve visita al Wat Phra Si Rattana Mahathat, un tempio che racchiude una delle immagini del Buddha più venerate e famose del paese. Arrivo a Sukhothai nel tardo pomeriggio.
Trattamento: prima colazione e pranzo

4° giorno – Sukhothai – Chiang Mai

Si raggiunge il vicino Parco Archeologico, Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO per visitare i suoi templi. Dopo circa due ore di trasferimento si arriva al complesso dei templi di Wat Phrasrirattanamahatat “Chalieng”, uno dei più famosi siti pre-angkoriani del paese, risalente al periodo di Angkor Thom. Pranzo in ristorante tipico; visita ad un villaggio di una tribù di etnia Karen e proseguimento per Chiang Mai con una sosta al famoso mercato locale di Kad Baan Ta Doi Kaew.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

5° giorno – Chiang Mai

Partenza per visitare Wat Suandok, importante tempio nel centro della città di Chiang Mai. Proseguimento per la visita del Wat Phra That Doi Suthep “la Pagoda dorata” che presenta una reliquia del Buddha molto riverita. Pranzo presso una piantagione di orchidee e successivamente visita dei templi di Wat Chedi Luang e di Wat Phra Sing. Al termine, visita ad alcune fabbriche d’artigianato locale e tempo per lo shopping.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

6° giorno – Chiang Mai – Chiang Rai – Chiang Mai

Partenza per Chiang Rai per visitare il Wat Rong Seur, famoso per le varie parti del tempio colorate in blu e per gli intarsi. Sosta al villaggio delle minoranze etniche, abitato anche dalla tribù delle “donne dal collo lungo”. Proseguimento alla volta di Chiang Saen, per la visita del Triangolo d’oro, il punto dove si incontrano i confini di Thailandia, Myanmar e Laos alla confluenza del poderoso fiume Mekong. Pranzo in ristorante locale e visita del museo dell’oppio.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

7° giorno – Chiang Mai – Siem Reap

Partenza per la visita del sito archeologico Wiang Kum Kam, lungo il fiume Ping, che costituisce la prima capitale fatta costruire dal re Mengrai prima di fondare Chiang Mai. Trasferimento all’aeroporto e partenza con volo via Bangkok per Siem Reap (volo non incluso nel prezzo del tour). Cena in hotel.
Trattamento: prima colazione e cena.

8° giorno – Siem Reap – Angkor – Siem Reap

Giornata dedicata alla scoperta dei templi semi sconosciuti di Angkor nell’area di Roluos con l’imponente e stupendo tempio montagna di Bakong, in perfetto stato di conservazione, così come il Pra Ko con i suoi eleganti prasat in mattone, stucco e arenaria. Pranzo in ristorante tipico. Nel pomeriggio è prevista una passeggiata lungo sentieri immersi nella vegetazione e lontani dall’affollamento per giungere al maestoso tempio di Takeo, a Spean Thma, l’antico ponte di pietra, e al Thommanon, incorniciato dalla folta vegetazione.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

9° giorno – Siem Reap – Angkor – Siem Reap

Intera giornata prevista per la visita dei templi di Angkor, la più estesa area archeologica del mondo, con 276 monumenti di primaria importanza. Pranzo in ristorante tipico.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

10° giorno – Siem Reap

Visita al Grande Lago, con il caratteristico villaggio di pescatori sviluppato su barche galleggianti adibite ad abitazioni, scuole, negozi, chiesa. Pranzo in ristorante tipico e trasferimento in aeroporto. Rientro in Italia o estensione mare.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

HOTEL

Ramada Plaza Menam Riverside Bangkok
Sukhothai Treasure Resort Sukhothai
Dusit D2 Chiang Mai Chiang Mai
Royal Angkor Siem Reap
da 1200

per persona
voli esclusi

Print Friendly, PDF & Email