2° giorno – Auckland
Intera giornata dedicata alla città e ai suoi spettacolari dintorni. Si inizia con la Costa Occidentale per la visita al Parco di Muriwai, per ammirare le sue selvagge spiagge di sabbia nera, la ricca vegetazione e la colonia di “gannet”, tipici uccelli marini che raggiungono un’apertura alare di 2 metri. Si proseguirà con il Museo di Auckland con la sua collezione di arte e artigianato Maori, il quartiere di Parnell, Mission Bay, The
Viaduct (la zona che ha ospitato l’Americas’s Cup) e la Sky Tower, la torre più alta di tutto il Pacifico.
Trattamento: prima colazione
3° giorno – Auckland – Rotorua
Partenza per Rotorua con sosta a Waitomo per visitare le sue famose grotte e per una degustazione di un particolare tè di erbe Maori. Pranzo e trasferimento per l’hotel. Nel pomeriggio, visita di Te Puia, centro culturale Maori e zona ricca di geyser. Si proseguirà con la Kiwi House (habitat notturno dell’uccello kiwi) e con il Maori Arts & Crafts Institute dove si porta avanti la tradizione dell’intaglio nel legno secondo la tradizione Maori. Cena tipica Maori inclusa.
Trattamento: pensione completa
4° giorno – Rotorua – Christchurch
Visita della valle termale di Waimangu e trasferimento per l’aeroporto.
Volo (non incluso) per Christchurch, visita panoramica della città e sistemazione in hotel.
Trattamento: prima colazione.
5° giorno – Christchurch – Tekapo – Wanaka
Partenza per lo spettacolare lago di Tekapo circondato da imponenti vette. Si proseguirà tra i panorami mozzafiato del monte Cook (il monte più alto del paese con i suoi 3750m) fatti zone incontaminate, laghi e fiumi glaciali turchesi fino alla campagna di MacKenzie.
Trattamento: prima colazione.
6° giorno – Wanaka – Queenstown
Mattinata a disposizione per passeggiare per il grazioso villaggio di Wanaka. Partenza per Queenstown passando dal Bungy Bridge, ponte dove ha avuto origine il famoso Bungee Jumping. Tour panoramico della cittadina di Queenstown e risalita in cabinovia al Bob’s Peak per ammirare il bellissimo panorama.
Trattamento: prima colazione.
7° giorno – Fiordo di Milford
Trasferimento per il punto di imbarco del fiordo passando dal lago Wakatipo, la cittadina di Te Anau e il Parco Nazionale dei Fiordi. Crociera sul fiordo che arriverà fino al Mar di Tasmania per poter ammirare numerose cascate, lo spettacolare picco di Mitre e la tipica fauna locale fatta di colonie di foche e delfini. Pranzo incluso. Rientro a Queenstown nel tardo pomeriggio.