5° giorno – Diego Suarez/Ankarana (120 km)
Colazione e partenza per il massiccio dell’Ankarana: una scoperta geologica straordinaria, costellata di grotte, ma soprattutto di Tsingy, spettacolari pinnacoli grigi di calcare erosi dal vento e dalla pioggia, straordinario fenomeno della natura verificatosi più di 200 milioni di anni fa. Il parco è dotato di una vegetazione variegata, all’interno si trovano baobab e piante endemiche, che ospitano varie specie di lemuri, uccelli, rettili ed anfibi. Immancabili la traversata del leggendario ponte sospeso, attraverso la foresta secca, e il canyon, che offre una spettacolare vista su tutto l’Ankarana est. Pranzo in lodge e pomeriggio dedicato alla visita del parco. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
6° giorno – Ankarana/Ankify/Nosy Be (170 km)
Dopo la prima colazione, partenza per Ankify. Traversata in barca veloce verso Nosy
Tanikely alla scoperta della riserva marina, per uno snorkeling in un acquario naturale tra razze, barracuda e pesci multicolore. Continuazione verso Nosy Komba per il pranzo e per una passeggiata alla scoperta della sua foresta abitata da lemuri macaco. Sosta al villaggio di pescatori per curiosare tra bancarelle di artigianato locale. Rientro a Nosy Be e trasferimento presso il SeaClub Royal Andilana Resort & SPA.
Dal 7° all’8° giorno – Nosy Be
Giornate a disposizione per rilassarsi sulla bella spiaggia del SeaClub Royal Andilana Resort & SPA, con trattamento di all inclusive, o per effettuare meravigliose escursioni di mare e di terra.
9° giorno – Nosy Be/Italia
Trasferimento all’aeroporto di Nosy Be ed imbarco sul volo diretto in Italia. Pasti a bordo. Le tariffe sono quotate al momento della pubblicazione per l’anno 2024.
Possono cambiare in base alla stagionalità, alla disponibilità e, se presente nella
quotazione, alla tariffa aerea.
HOTEL
Grand Hotel o Allamanda Hotel Diego Suarez
Kozobe Hotel Ankarana
SeaClub Royal Andilana Nosy Be